4 ottobre 2020 – Ricordando Walter Nones

4 ottobre 2020 – Ricordando Walter Nones

Da molti anni, la prima domenica di ottobre, il gruppo Tre Valli, sez. di Cembra, organizza un’escursione al Monte Croce nella catena del Lagorai in memoria di Walter.

Era una cima molto cara a lui, vicina al luogo dove è nato e cresciuto, dove andava spesso ad allenarsi sia in estate che in inverno.

Quest’anno è il decimo anniversario della sua scomparsa e sarebbe molto bello ritrovarci in tanti, lungo il percorso e in cima, ognuno con i propri tempi ma con un intento comune, essere lì per Walter. Lui non amava i clamori e le cose fatte in grande, stava bene in montagna, in mezzo alla natura, da solo o con chi condivideva il suo sentire, per questo motivo credo che un’escursione nel Lagorai sia il modo più bello per ricordarlo.

Dalla vetta se il meteo è favorevole si può godere di un panorama a 360 gradi sulla Valle di Fiemme, val di Cembra,valle dei Mocheni, Altipiano di Pine’ e Valsugana.

Noi ci saremo e vi aspettiamo.

Manuela.

Ps. La Sat tre Valli per l’occasione ha pensato di fare un ricordo che possa servire a tutti, un coltello Opinel da 10 con inciso al laser il logo di Walter, il prezzo è di 16 euro.

Di seguito trovate tutte le info utili.

RICORDANDO WALTER NONES

La Sat 3 Valli sezione di Cembra, organizza

ESCURSIONE AL MONTE CROCE

4 ottobre 2020
Iscrizioni entro il 30 settembre 2020.
Ritrovo in piazza a Brusago, ( Tn )
Partenza escursione ore 8.00
Dislivello 1300 m.
Tempo medio di percorrenza salita, 3 ore, 3 ore e 45.
Escursione su mulattiera e sentiero d’alta montagna.
Abbigliamento idoneo

Chi non è iscritto alla Sat, al Cai o Avs deve pagare 5 euro per l’assicurazione.

Pranzo al sacco o per chi preferisce, previa prenotazione, al rientro il ristorante “Ristorante Monte Croce” con 12 euro prepara qualcosa da mangiare.

Per chi non se la sente di fare tutta la salita, sempre previa prenotazione ( la Sat deve chiedere permesso e dare numeri di targa ) può arrivare in macchina fino a malga Fregasoga e accorciare il percorso.

Per avere già il coltellino il giorno della salita è neccessario ordinarlo entro il 15 settembre.

A chi invece desidera averlo anche senza partecipare o lo ordina dopo , verra’ consegnato o spedito sempre a cura della Sat.

PER ISCRIZIONE
PRENOTAZIONE : PRANZO, EVENTUALE PARCHEGGIO ALLA MALGA

COLTELLINO

SCRIVERE A GIORGIO VIA WHATSAPP
N. 348 7063041

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata alla domenica successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.