Positivi e determinati, sempre!

Positivi e determinati, sempre!

Ciao a tutti,

il 2009 sta per finire.
È stato per me un anno ricco di soddisfazioni e non nego di aver avuto anche qualche delusione, però faccio sempre tesoro di quanto mi accade e ho imparato ad essere positivo e determinato.

Quando al mattino mi sveglio e la natura mi offre una giornata splendida come questa della foto, penso che non posso fare altro che essere felice.
La vita di tutti noi ci riserva dei bei momenti ma anche situazioni difficili da superare e a volte basta davvero poco anche solo un raggio di sole per cambiare il modo di rapportarsi con essa.
Anche nel mondo dell’ alpinismo un po’ di sole può cambiare molte cose.
Per esempio nel 2004, il 26 luglio, alle 2 di notte ero al campo 4 del K2 a 7800 metri e mi stavo preparando per salire in vetta, stavo bene ma faceva davvero tanto freddo, durante la salita mi dicevo “tieni duro Walter tra poco sorgerà il sole, tieni duro” ed infatti già ai primi raggi, dentro di me, ho capito che sarebbe stata una giornata indimenticabile.

Vi voglio dedicare questa foto, scattata al Nanga Parbat e cosa posso dire ancora se non augurare a tutti voi un 2010 con 365 giorni di sole e un felice Natale.

Auguro a tutti voi un 2010 con 365 giorni di sole e un felice Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.