Non mi sono allenato, ma sono cresciuto culturalmente

Non mi sono allenato, ma sono cresciuto culturalmente

Sono appena rientrato dalla Germania dove ho trascorso una settimana a presentare il libro scritto da me e Simon che è stato tradotto in tedesco e pubblicato dalla casa editrice Malik.

Il viaggio è iniziato però a Bolzano dove siamo stati ospiti della Kolpinghaus per proseguire poi per Innsbruck e qui ho avuto il piacere di incontrare di persona Karl Gabl il punto di riferimento di tanti alpinisti. Gabl era il nostro meteorologo di fiducia anche al Nanga Parbat e ha sempre svolto il suo lavoro in modo impeccabile.

Siamo poi partiti alla volta della Germania e abbiamo presentato il libro in diverse città purtroppo avevamo poco tempo a disposizione e non sono riuscito a visitarle come avrei voluto.L’ultima tappa del viaggio toccava Leipzig e qui per fortuna sono riuscito a fare qualche giretto. Devo dire che è una città deliziosa, molto pulita e ricca di storia. Prima di partire ero preoccupato perché per una settimana non mi sarei potuto allenare ed invece mi sono reso conto che in fondo ho avuto modo di crescere culturalmente e di incontrare molta gente che pur vivendo in pianura e in un ambiente diverso dal mio ama e si interessa alla montagna.

Di seguito alcune foto scattate durante il viaggio.

con Karl Gabl a Innsbruck
Walter Nones e Karl Gabl a Innsbruck

Davanti alla Literaturhaus di Monaco, Bettina, Christine, Simon, Eva ed io
Davanti alla Literaturhaus di Monaco, Bettina, Christine, Simon, Eva ed io

Il centro storico di Leipzig
Il centro storico di Leipzig

In questi ultimi mesi sono stato abbastanza impegnato con il lavoro ed il tempo libero cercavo di dedicarlo agli allenamenti e alla famiglia e ho un po’ trascurato il blog.

Vi voglio comunque ringraziare per le numerose mail che mi mandate, ho notato che molte di queste sono scritte da ragazzi giovani e di questo sono felice perché penso che alla montagna ci si debba avvicinare fin da giovani ed in modo graduale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.