In caso di neve o pioggia…

In caso di neve o pioggia…

Era già da un po’ di tempo che desideravo tracciare una via corta e semplice da poter utilizzare con i miei allievi quando in alto c’è neve o quando il meteo minaccia pioggia.

Approfittando delle stupende giornate del 26 e 27 ottobre, ho salito l’avancorpo che c’è tra il monte Steviola e La Pala da Vit all’inizio della Vallunga (Bz).

La via parte a sinistra dello spigolo e si sviluppa su un primo tiro di circa 30 metri con passaggi di 5c e poi segue lo spigolo per altre due lunghezze di corda che presentano difficoltà minori. In questi ultimi due tiri ho dovuto zig-zagare un po’ per evitare tratti di erba e trovare roccia pulita.

Su questo itinerario oltre che a rilassare la mente ho potuto anche testare la mia nuova telecamera da casco facendo alcune prove per i miei futuri progetti.
Ora qui in valle è arrivata la neve ed è ora di mettere a riposo l’attrezzatura da arrampicata e di tirar fuori gli sci d’alpinismo e più avanti se fa freddo le piccozze da ghiaccio.

Una stagione è finita e ne inizia un’altra molto interessante, per noi che amiamo la montagna ci sono sempre tante belle cose da fare.
Non per ultimo devo ringraziare il mio amico “sagrestano” che soffrendo in silenzio e senza imprecare più di tanto, si rende sempre disponibile a farmi sicura e anche qualche foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.