Alla volta del Campo Base Cinese

Alla volta del Campo Base Cinese

Ciao a Tutti!

Il nostro viaggio prosegue e così dopo la tappa di Nyalam siamo partiti per Tingri 4200m dove era stato trasferito anche il nostro materiale che nel frattempo aveva passato la dogana. Ci siamo fermati un giorno e una notte.

Questa mattina siamo partiti per il Campo Base Cinese situato a circa 5000 m. e finalmente abbiamo montato la tenda(finora abbiamo sempre dormito in albergo), ci fermeremo per due giorni per aspettare gli yak che ci aiuteranno a portare il materiale fino all’ABC (campo base avanzato) che si trova a circa 5700m.

Sono contento di stare fermo un po’ perché così diamo la possibilità al nostro corpo di abituarsi gradualmente alla quota.
Non bisogna avere fretta.

Siamo sotto il Cho Oyu e lo vediamo proprio bene! Peccato che da qui non si possa vedere anche la nostra parete Sud Ovest!
In quota c’è molta neve ma secondo i nostri calcoli non pensiamo di arrivare all’ABC prima di sabato e quindi nel frattempo scaricherà sicuramente.

Noi tre stiamo bene e pian piano ci stiamo acclimatando. Il tempo è bello anche se al pomeriggio si alza sempre un pò di vento.
È un bell’ambiente e ci divertiamo molto anche con gli altri alpinisti che stanno facendo il percorso con noi.

Ora però vi salutiamo perché è ora di andare a dormire!

Un grande CIAO da Walter, Giò e Manuel.
Campo Base Cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *