E’ sempre difficile per me trasformare in parole ciò che sento ma credo sia giusto condividere con voi questo giorno, cari amici, di Walter e nostri, voi che ci siete sempre e che in un modo o nell’altro siete entrati a far parte della nostra vita.
Per ricordare l’anniversario della morte di Walter, con Patrik e Erik siamo stati in un luogo per me davvero speciale, non è lontano ed è raggiungibile da chiunque ma questo angolo di Dolomiti ha catturato per sempre una parte del mio cuore.
E’ un posto bellissimo dove io vado spesso, lì con Walter abbiamo trasformato la nostra amicizia in una famiglia, abbiamo sognato, fatto progetti, abbiamo avuto l’ispirazione sul nome da dare ai nostri figli, abbiamo discusso e fatto pace. Siamo stati in silenzio a guardare tramonti o il paesaggio trasformarsi con il cambio delle stagioni, abbiamo pianto amici che lì ci hanno lasciato e condiviso gioie con altri che lì abbiamo conosciuto.
In questo piccolo angolo di Paradiso non c’è solo il cielo blu di ottobre, il bosco che si colora d’autunno, la roccia, l’acqua gorgogliante della cascata, il greto secco del torrente, c’è molto di più, c’è una parte della mia vita e qui io mi sento in pace, sto bene e non ho bisogno di pensare a niente, ho tutto e anche i bambini adorano questo luogo.
Oggi la presenza di Walter mi sembrava più forte che mai, traspirava dai caratteri dei bambini e da tutta la bellezza che ci circondava così ho pensato di lasciarvi alcune foto come ricordo di questo giorno speciale, sono attimi di vita che continua.
Vi abbracciamo tutti.
A presto.
Manuela Patrik Erik