22 giugno 2012 – è arrivata l’estate

22 giugno 2012 – è arrivata l’estate

Cari Amici,
io e i bambini abbiamo tanto atteso l’arrivo dell’estate e finalmente eccola qua, è esplosa all’improvviso, facendoci dimenticare il freddo e le brutte giornate che hanno caratterizzato la primavera.

Non vedevamo l’ora di metterci lo zaino in spalla e partire per le nostre piccole escursioni.
Le montagne sono lì, invitanti, bellissime, ancora cariche di neve, spiccano maestose tra il blu del cielo, il verde intenso dei boschi e i mille colori dei prati.

È uno spettacolo che sazia gli occhi e riempie il cuore ed io non smetto mai di guardarle, non posso, ogni volta mi regalano un’emozione che non so spiegare.
Non potrei vivere altrove, sono la nostra casa, qui abbiamo costruito la nostra famiglia, qui Walter c’è, questi luoghi parlano di lui, qui i bambini crescono vivaci, sereni sempre allegri e pieni di curiosità verso questi luoghi tanto belli e non mi stupisco più quando siamo a spasso e uno di loro diventa improvvisamente silenzioso, si ferma, si guarda intorno serio e poi con una luce nuova negli occhi mi guarda ed esclama “mamma ma hai visto che bel panorama”!

Sono momenti magici, dei piccoli doni che mi danno la forza di andare avanti come quando Patrik o Erik se ne escono con qualche battuta o modo di fare tipico del papà, ecco allora comprendo che la vita ha il sopravvento sulla morte, che non è vero che tutto finisce, qualcosa di noi rimane per sempre e non è solo il ricordo di chi abbiamo amato è molto di più.

Nei bambini e nella natura trovo il mio equilibrio e le risposte ai problemi che la vita di ogni giorno mi invita a far fronte, guardo al domani con ottimismo anche se non è sempre facile, faccio del mio meglio, come posso, come fanno quasi tutti del resto, ma ora ci attendono le vacanze e tante piccole nuove avventure.

Auguro a tutti voi una meravigliosa estate e vi ringrazio perché ci siete sempre vicini.
Manuela Patrik ed Erik.

È arrivata l'estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.